martedì 5 gennaio 2016

Comunicare

Di  Melissa Bertinelli


È passato tanto tempo dalla prima volta che ho iniziato a massaggiare. Mi sono innamorata subito di quest'arte, di questo contatto, di questo modo di comunicare.
Finalmente avevo trovato un modo per mostrare agli altri chi ero veramente. 
Così, bastava che la mia mano sfiorasse il corpo di un'altra persona per abbattere le maschere, per liberarmi dalle numerose gabbie che mi impedivano di essere.
Con il passare degli anni, massaggio dopo massaggio, scoprivo sempre di più la mia vera essenza.
Massaggiare mi permetteva di far emergere parti di me inaccessibili in altre situazioni. Nonostante questo continuavo a vivere la mia vita con estrema rigidità aspettando la prossima possibilità di massaggiare e comunicare quello che sentivo.
Ma che cosa sentivo?

Amore, semplicemente amore. Ma come potevo davvero comunicarlo se il mio cuore era circondato da mura?
Eppure io lo sentivo dentro di me, c'era.
Oggi e solo oggi non sento più mura, non c'è rigidità e quell'Amore che sentivo nell'abisso del mio Essere ora risuona in ogni mia cellula, in ogni mio sguardo, in ogni mio sorriso.
Scendendo nei miei abissi più profondi e bui ho trovato chiavi che aprono le gabbie, fuoco che scioglie la rigidità, luce che attenua la paura.
Oggi non c'è più differenza tra Melissa di tutti i giorni e Melissa "la massaggiatrice". Oggi c'è solo Melissa, c'è Essere.
Nella mia autenticità ho trovato la forza di Amare.



© tutte le foto di questo sito sono del legittimo proprietario e sono utilizzate al solo scopo illustrativo