mercoledì 20 gennaio 2016

GRAZIE

di Claudia Tartara

Questa è una lettera che ho inviato giorni fa alla mia operatrice.

Ciao Rita,
da giorni penso a quello che è stato sino ad oggi il mio percorso di crescita con te, a quanto sia stato doloroso per me soprattutto negli ultimi tempi. Solo non sentendomi più sola ho trovato il coraggio, lentamente,  di infrangere quello spesso muro dietro al quale avevo accuratamente nascosto e protetto il mio cuore; ora, nonostante le difficoltà, sta ricominciando a palpitare, a commuoversi, ad essere vivo e partecipe.
Ed ecco che adesso, mentre scrivo, ricomincio a piangere di commozione: ne sono intimorita e compiaciuta al contempo.
È difficile portare alla penna e al foglio ciò che sto sentendo, tradurre nel linguaggio  razionale sentimenti ed  emozioni  che spesso la mia ragione preferisce soffocare.
Questo particolare momento del Natale o del Solstizio o di quanto noi uomini ci siamo inventati per giustificare l’apparire della natura, che rallenta i suoi ritmi a tal punto da sembrare senza vita, mi porta a riflettere sul mio essere oggi e anche su ciò che è stato. Ed io ho questa forte esigenza di esprimerti la mia gratitudine, nel ricordo della sensazione dei tuoi abbracci che mi hanno portato a contatto con la mia anima, mi verrebbe da dire ‘inesorabilmente’, senza maschere, senza potermi raccontare nulla se non sentire con un cuore sincero ciò che è stato e la mia possibilità di andare oltre
Vorrei sapere ricambiare quegli abbracci ed esprimerti il mio Grazie.
Ho letto sul blog di Pino la gratitudine che gli viene espressa per quanto ha saputo dare e fare. Ego Center è stata realizzata da Pino grazie al suo grande sogno, al suo coraggio, alla sua determinazione, al suo continuo e instancabile mettersi in gioco. Se io ripenso a ciò che è stato tutto il mio percorso all’Ego Center non posso, però, non esprimere la mia gratitudine oltre che a Pino anche a tutti gli Operatori, che insieme a lui, hanno consolidato e sostenuto la realizzazione del progetto e dato vita a un Organismo pulsante e vibrante.

Grazie Rita di avermi accompagnato a ‘sentire’ tutto ciò. Grazie con tutto il cuore.


© tutte le foto di questo sito sono del legittimo proprietario e sono utilizzate al solo scopo illustrativo