domenica 31 gennaio 2016

VOLARE

di Michele Zanrei

E’ stato durante la mia prima lezione di TAO che Pino ha mostrato una foto scattata da Alex e, a fine lezione, ha chiesto a ciascuno di noi di scrivere quello che il guardare quell’immagine ci aveva suscitato.
Ho subito pensato che non sarei riuscito a scrivere niente, ma una volta arrivato a casa mi sono seduto a terra, ho chiuso gli occhi, e ho provato semplicemente a ricordare quel paesaggio di montagna.



La sensazione è stata quella di esplorare i confini del mondo, un viaggio tra spazio e tempo che mi faceva battere il cuore, sono bastati pochi minuti per trascrivere quelle sensazioni su un foglio e questo è il risultato:

Volare,
i piedi appoggiati a terra,
eppure sentirsi galleggiare.
Chiudere gli occhi ed esplorare i confini del Mondo.
Un viaggio senza fine, vissuto in pochi secondi.
Emozioni capaci di far sussultare il petto,
inumidire le pupille fino a confondere la vista,
capaci di brividi, di Gioia e di tristezza,
di rabbia e Compassione,
Coraggio e di Paure,
di Amore Profondo e Rispetto per il Tutto.
Aprirli e percepire che siamo circondati da quel tutto,
fino a comprendere che ne siamo parte,
che ne siamo parte non come spettatori,
ma come Attori.
Attori di un copione senza parole,
Attori timorosi ed impavidi,
pronti a scrivere una Nuova pagina
di quel copione, che si chiama
Vita.


© tutte le foto di questo sito sono del legittimo proprietario e sono utilizzate al solo scopo illustrativo